Trucco permanente Modena

 Il trucco permanente o come viene anche chiamato trucco semipermanente, è il giusto mix tra le tecniche di make up tradizionalmente svolte e innovative tecniche di disegno di tatuaggi artistici. Abbellire, correggere o modificare gli inestetismi grazie al trucco permanente è un gioco da ragazzi. Lineamenti e tratti del viso che subiscono il trattamento estetico di trucco permanente, ritrovano facilmente la giovinezza, bellezza e luminosità d'un tempo.

La caratteristica che fa del trucco permanente un trattamento di bellezza richiestissimo, è che i pigmenti utilizzati riescono a seguire le linee del volto anche nel tempo, adattandosi ai cambi morfologici che può subire il lineamento del viso interessato. 

Per cosa è utile il trucco permanente?

 Il trucco permanente o semipermanente, può essere utilissimo per modificare o ridisegnare tratti del viso come le sopracciglia, le labbra e gli occhi. Può essere facilmente modificabile in futuro per riuscire a ridisegnare il trucco per seguire mode diverse. Il trucco permanente è utilizzatissimo per camuffare vitiligine e cicatrici visibili. Le applicazioni del trucco permamente non si limitano solo al viso e ai lineamenti che lo compongono, ma anche a ridisegnare l'areola mammaria dopo aver subito interventi o il cuoio capelluto attaccato dall'alopecia.

 Trucco semipermanente Modena

Il differente nome che vede chiamare questa tecnica anche trucco semipermanente, è dovuto al fatto che la permanenza delle pigmentazioni utilizzate, hanno una durata variabile che va da circa sei mesi fino ad un massimo di 18 mesi. Ecco perchè dunque il trucco permanente è anche detto trucco semipermanente, perchè identificare con la parola permanente un processo, significa a vita, mentre la durata temporale è inferiore.

 

TOP